Scoperta piantagione di marijuana a Badajoz: arrestato un uomo

La Polizia Nazionale ha smantellato una piantagione di marijuana con 296 piante in una casa nella barriada di Tulio a Badajoz.

Badajoz, Spagna – La Polizia Nazionale ha arrestato un uomo di 45 anni con l’accusa di traffico di droga e frode elettrica. L’arresto è avvenuto il 3 maggio, dopo un’indagine scaturita da numerose segnalazioni anonime di residenti della barriada di Tulio, preoccupati per forti odori e frequenti interruzioni di corrente nella zona.

Le indagini hanno portato gli agenti a individuare una casa in calle Plaza de Toros, da cui proveniva un forte odore di marijuana. Nonostante le difficoltà di sorveglianza dovute all’accesso limitato alla zona e alle misure di sicurezza installate dai responsabili della piantagione, gli investigatori hanno scoperto un allacciamento clandestino alla rete elettrica pubblica.

Il 3 maggio, la polizia ha fatto irruzione nella casa e ha arrestato l’uomo. Sono state sequestrate 296 piante di marijuana in stato avanzato di crescita, oltre ad attrezzature per la coltivazione e materiali necessari. L’uomo è stato portato in commissariato per le procedure del caso.

Questa operazione è un altro esempio dell’impegno della Polizia Nazionale nella lotta contro il traffico di droga. Le autorità continuano a indagare sul caso e non si escludono ulteriori arresti.

La barriada di Tulio è un quartiere residenziale situato nella periferia di Badajoz. Negli ultimi anni, la zona ha registrato un aumento delle attività legate al traffico di droga, causando preoccupazione tra i residenti. La Polizia Nazionale ha intensificato gli sforzi per contrastare questo problema, conducendo regolari operazioni di pattugliamento e indagini.