Ritrovato il corpo senza vita di Indalecio Martínez

Il corpo di Indalecio Martínez, scomparso da Almendralejo alla fine di aprile, è stato ritrovato senza vita.

Il corpo senza vita di Indalecio Martínez, 51 anni, scomparso dalla sua casa di Almendralejo il 30 aprile 2024, è stato ritrovato in un terreno rurale vicino a Fuente del Maestre. La scoperta è stata fatta da un agricoltore che ha immediatamente allertato le autorità. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Badajoz per l’autopsia.

Sebbene le indagini siano ancora in corso, il delegato del Governo, José Luis Quintana, ha dichiarato che non ci sono indici che suggeriscano il coinvolgimento di terzi nella morte di Martínez. La famiglia, che aveva denunciato la sua scomparsa il 30 aprile, è stata informata del ritrovamento.

Indalecio Martínez era un operaio in un’azienda di installazione di pannelli solari. Al momento della scomparsa, era in congedo per malattia a seguito di una caduta, ma si stava preparando a tornare al lavoro.

La notizia del ritrovamento del corpo ha scosso la comunità di Almendralejo, dove Martínez era conosciuto e stimato.

L’area in cui è stato ritrovato il corpo si trova vicino alla strada che collega Almendralejo a Fuente del Maestre. Non sono stati trovati documenti sul corpo che ne confermassero immediatamente l’identità. La famiglia, tuttavia, ha confermato che si tratta di Indalecio Martínez.