Incendio mortale a Buztintxuri

Un uomo di 42 anni è morto in un incendio scoppiato nel suo appartamento a Pamplona.

Un uomo di 42 anni, Mohammed Talhaoui, è morto in un incendio scoppiato nel suo appartamento a Pamplona, nel quartiere di Buztintxuri. L’incendio è avvenuto nella notte di domenica, intorno alle 00:41, in un alloggio di proprietà municipale situato in Paseo de Santa Lucía.

Secondo le indagini della polizia, l’incendio sarebbe partito da un divano nella stanza della vittima, chiusa dall’interno con un chiavistello. Si esclude la partecipazione di terzi e si ipotizza che l’incendio sia stato accidentale o appiccato dalla vittima stessa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, la polizia regionale, un’équipe medica e due ambulanze. Due donne, di 27 e 19 anni, che si trovavano nell’appartamento, sono state soccorse per inalazione di fumo e trasportate all’ospedale.

I vigili del fuoco hanno trovato il corpo della vittima durante le operazioni di spegnimento. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto a causa dell’inalazione di fumo. Il corpo è stato trasferito all’Istituto Navarro di Medicina Legale e Scienze Forensi per l’autopsia.

L’incendio ha causato grande sgomento nel quartiere di Buztintxuri. I residenti hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie delle vittime. Il sindaco di Pamplona ha espresso il suo cordoglio per la tragedia e ha assicurato che il comune fornirà tutto il supporto necessario alle famiglie colpite.