Arrestato gruppo di rapinatori dopo una serie di colpi nella provincia di Cáceres

La Guardia Civil ha arrestato quattro uomini dopo una serie di rapine a mano armata nella provincia di Cáceres.

La Guardia Civil ha arrestato quattro uomini, di età compresa tra 28 e 41 anni, per il loro coinvolgimento in tre rapine a mano armata nella provincia di Cáceres. I fatti sono avvenuti nella mattinata di martedì 14 maggio 2024, il primo dei quali intorno alle 10:45 in un negozio di alimentari ad Aldea del Cano. Poco dopo, sono state segnalate altre due rapine: una in una tabaccheria a Mirabel e un’altra in una farmacia a Holguera.

Una cinquantina di agenti si sono mobilitati per realizzare questa operazione di polizia in cui il modus operandi degli arrestati era sempre lo stesso: tre di loro entravano incappucciati negli esercizi commerciali mentre il quarto li aspettava in un veicolo. Le rapine venivano effettuate sotto la minaccia di una pistola.

Al chilometro 508 della A-66, nei pressi di Cañaveral, una pattuglia della Guardia Civil ha fermato i quattro uomini, a cui sono stati sequestrati un’arma bianca, un revolver e una pistola.

Agli arrestati sono stati contestati diversi reati, oltre alle rapine a mano armata: danni, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e furto di veicoli a motore. All’autista sono stati contestati altri tre reati: guida spericolata, poiché è arrivato a invertire la marcia in autostrada, rifiuto di sottoporsi ai test alcolici o tossicologici e guida senza patente.

Il veicolo utilizzato per compiere le rapine era stato rubato nella località di Ribera del Fresno, Badajoz. Durante l’inseguimento, l’auto si è scontrata con uno dei veicoli della Guardia Civil, senza che si registrassero feriti. La Guardia Civil sta istruendo le relative indagini di polizia, al termine delle quali saranno consegnate, insieme agli arrestati, all’autorità giudiziaria.