Il ‘Tren de la Alcarria’ torna a collegare Madrid e Guadalajara per promuovere il turismo sostenibile

Questo viaggio turistico offre ai suoi passeggeri l'opportunità di conoscere la storia e la cultura della capitale di Alcarria.

Il ‘Tren de la Alcarria’ ha ripreso il suo percorso tra la stazione Madrid-Chamartín e Guadalajara l’11 maggio. Questo viaggio turistico offre ai suoi passeggeri l’opportunità di conoscere la storia e la cultura della capitale di Alcarria.

Il viaggio include visite guidate ai monumenti più significativi della capitale di Alcarria, con l’obiettivo di conoscerne la storia. Tra i luoghi che i viaggiatori potranno visitare ci sono il Palazzo dell’Infantado, in stile gotico elisabettiano e risalente al XV secolo, il Convento della Piedad, il Palazzo della Cotilla, la Cappella di Luis de Lucena o la cripta ducale dei Mendoza.

Il biglietto include le visite guidate. Il prezzo per gli adulti è di 50 euro e per i minori di 14 anni, di 20 euro. I bambini di età inferiore ai quattro anni che non occupano un posto possono viaggiare gratuitamente, anche se deve essere un bambino per biglietto e devono ritirare il biglietto corrispondente gratuitamente.

Il percorso, che è il risultato di un accordo tra Renfe e Turismo de Castilla-La Mancha, sarà ripetuto in autunno, il 2 novembre. Nel corso di quest’anno, saranno realizzati un totale di 12 itinerari turistici attraverso diverse province della regione, che permetteranno di conoscere il nostro patrimonio culturale.

I treni turistici tematici di Renfe mirano a incentivare la mobilità e il turismo sostenibile, promuovendo al contempo la cultura e il patrimonio della regione.

Il ‘Tren de la Alcarria’ è un’iniziativa che cerca di promuovere il turismo sostenibile e la conoscenza del patrimonio culturale della regione di Castilla-La Mancha. Il treno offre un’esperienza unica, combinando il viaggio in treno con visite guidate ai monumenti più emblematici della città di Guadalajara.

Questa iniziativa è il risultato di una collaborazione tra Renfe e Turismo de Castilla-La Mancha, che hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di 12 itinerari turistici in diverse province della regione. Questi itinerari mirano a valorizzare la ricchezza culturale e storica di Castilla-La Mancha, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile.