Tragedia ad Alcobendas: uomo muore dopo un pestaggio

Un uomo di 45 anni è morto dopo essere stato aggredito da due individui ad Alcobendas, Madrid. La polizia ha arrestato i sospetti, entrambi noti tossicodipendenti con precedenti penali.

Alcobendas, Madrid – Un uomo di 45 anni ha perso la vita venerdì scorso ad Alcobendas, Madrid, a seguito di un violento pestaggio. La vittima, di nazionalità spagnola, è stata aggredita da due individui, anch’essi spagnoli, di 47 e 48 anni, entrambi noti tossicodipendenti con precedenti penali.

L’aggressione si è verificata in pieno giorno, intorno alle 13:30, in Avenida del Doctor Severo Ochoa. La polizia è intervenuta sul posto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di un uomo aggredito da due persone. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato la vittima a terra, ancora cosciente. Sono state immediatamente avviate le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, i sanitari del Summa 112 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Le indagini preliminari suggeriscono che l’aggressione potrebbe essere stata una vendetta per un furto di cellulare avvenuto il giorno precedente. La vittima avrebbe sottratto il telefono a uno degli aggressori, scatenando la violenta reazione.

I due sospettati sono stati arrestati poco dopo l’accaduto nelle vicinanze del luogo dell’aggressione. Entrambi sono noti alle forze dell’ordine per reati legati al traffico e al consumo di droga.

L’autopsia, prevista per sabato, determinerà le cause esatte del decesso e fornirà ulteriori informazioni sulle circostanze della tragedia. Gli inquirenti dovranno stabilire se la morte sia stata causata direttamente dalle percosse subite o se la vittima soffrisse di patologie pregresse che potrebbero aver contribuito al decesso.

La tragica vicenda ha scosso la comunità di Alcobendas e solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla diffusione della tossicodipendenza nella zona. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia della vittima e hanno assicurato il massimo impegno per fare luce sull’accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia.

Alcobendas è una città situata nella comunità autonoma di Madrid, a circa 13 chilometri a nord della capitale spagnola. È una città prevalentemente residenziale, con una popolazione di circa 115.000 abitanti. Negli ultimi anni, Alcobendas ha registrato un aumento dei reati legati alla droga, con particolare preoccupazione per la diffusione del consumo di eroina e cocaina.