Uomo scomparso a Lanzarote: la polizia cerca David Alejandro Moreno Rodríguez

David Alejandro Moreno Rodríguez è scomparso da Arrecife, Lanzarote, dal 10 maggio 2024.

Le autorità di Lanzarote sono alla ricerca di un uomo di 46 anni scomparso da Arrecife il 10 maggio 2024. David Alejandro Moreno Rodríguez è stato visto l’ultima volta venerdì 10 maggio ad Arrecife. Moreno ha 46 anni, è alto 1,80 metri, ha corporatura normale, capelli castani corti e occhi castani. L’associazione SOS Desaparecidos ha diffuso i seguenti numeri di telefono per incoraggiare la collaborazione dei cittadini: 649952957 | 644712806. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare le autorità competenti.

Oltre alla scomparsa di David Alejandro Moreno Rodríguez, altri eventi degni di nota hanno scosso l’isola di Lanzarote negli ultimi giorni. Un uomo di nazionalità ceca è stato arrestato dopo aver tentato di rapire una bambina di un anno e mezzo nel quartiere di Titerroy ad Arrecife. L’uomo è stato fermato dai cittadini presenti nella zona fino all’arrivo della polizia locale. La nonna della bambina, che è caduta a terra durante l’incidente, è stata trasportata in ambulancia al Molina Orosa con un lieve colpo al volto. Secondo i testimoni, il detenuto ha circa 40 anni ed è solito “vagare per Arrecife”.

In altre notizie, il surfista di Lanzarote Dylan Donegan è diventato il nuovo campione del mondo di surf SUB16, secondo quanto pubblicato lunedì dal sito web Surf30. Dopo la competizione ISA World Junior Surfing Championship tenutasi in El Salvador dal 3 al 12 maggio 2024, il giovane surfista ha preso il testimone della medaglia d’oro conquistata dal compagno Hans Odriozola lo scorso anno. Donegan è stato il vincitore di ognuna delle sette manche surfate durante la scorsa settimana, ha riferito Surf30. Un’altra surfista di Lanzarote, Sol Borelli, si è fermata a meno di un punto dalla finale del campionato di surf.

Nel frattempo, il deputato di Lanzarote e La Graciosa per Nueva Canarias-Bloque Canarista (NC-bc) e presidente insulare della formazione, Yoné Caraballo, ha risposto alle critiche ricevute da CC e PP che lo hanno definito “populista” per l’approvazione mercoledì scorso della Proposizione Non di Legge (PNL) in cui si chiedeva al governo delle Canarie di avviare gli studi per l’implementazione dell’elicottero medicalizzato a Lanzarote. Caraballo ha espresso “la sua più profonda gratitudine” alle centinaia di persone che gli hanno espresso le loro congratulazioni e il loro sostegno, sia per la PNL dell’elicottero medicalizzato che per il suo intervento sulla sovvenzione del carburante per le isole di Lanzarote e Fuerteventura, che ha raggiunto oltre 187.000 visualizzazioni sul suo account TikTok.

Oltre agli eventi menzionati nell’articolo principale, ci sono altre notizie che meritano attenzione. Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sulla strada tra Tahíche e Nazaret. L’incidente ha coinvolto un furgone e un’auto che si sono scontrati frontalmente. La persona che guidava il furgone è rimasta intrappolata all’interno del veicolo ed è stata estratta dai vigili del fuoco. Due persone sono rimaste ferite lievemente e, dopo essere state assistite sul posto dal personale sanitario, sono state evacuate in ambulancia all’ospedale Molina Orosa.

In altre notizie, un giovane di nome Esteban è scomparso da Arganda del Rey, Madrid. Esteban, 27 anni, è stato visto l’ultima volta il 3 maggio quando si recava al lavoro. La famiglia ha sporto denuncia di scomparsa e sono in corso ricerche per ritrovarlo. Esteban è alto 1,70 metri, ha capelli neri, occhi castani e corporatura normale. Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare le autorità competenti.

Infine, uno studio ha rivelato che i residenti delle Isole Canarie hanno dovuto destinare il 51% del loro stipendio lordo al pagamento dell’affitto della loro casa nel 2023. Questo dato rappresenta un aumento significativo rispetto al 44% del 2022. Solo i residenti delle Isole Baleari, Madrid, Catalogna e Paesi Baschi hanno dovuto destinare una percentuale maggiore del loro stipendio all’affitto rispetto ai canarini.