Badajoz festeggia: 21 milioni di euro vinti al Sorteo Extra del Día de la Madre della ONCE

Il quartiere di San Roque a Badajoz in festa dopo la vincita record al Sorteo Extra del Día de la Madre della ONCE.

Badajoz, Spagna – Il quartiere di San Roque a Badajoz è in festa dopo la straordinaria vincita al Sorteo Extra del Día de la Madre della ONCE, la lotteria nazionale spagnola per non vedenti. Un fortunato giocatore si è aggiudicato il premio principale di 17 milioni di euro, mentre altri 99 biglietti vincenti hanno portato a casa 40.000 euro ciascuno, per un totale di quasi 21 milioni di euro distribuiti nella comunità.

La responsabile di questa pioggia di milioni è María Isabel Valero Lucas, una venditrice della ONCE che opera nel quartiere di San Roque. Dal suo punto vendita ha venduto il biglietto vincente da 17 milioni di euro e molti altri biglietti fortunati. Non è la prima volta che María Isabel porta fortuna ai suoi clienti: nel 2018 aveva già distribuito un premio di un milione e mezzo di euro.

“È una gioia immensa, non posso credere di aver distribuito un premio così grande”, ha dichiarato María Isabel, visibilmente emozionata. “Sono 21 milioni di euro, una cifra incredibile che cambierà la vita di molte persone”.

Gran parte dei biglietti vincenti sono stati acquistati da una “peña”, un gruppo di amici che gioca regolarmente alla lotteria presso il Bar Betis, situato a poche strade dal punto vendita di María Isabel. Il proprietario del bar, Juan José Holgado, ha espresso la sua gioia per la vincita dei suoi clienti: “È meraviglioso vedere la felicità sui loro volti. Questo premio porterà sollievo a molte famiglie”.

Tra i fortunati vincitori c’è Isidro Vázquez, un uomo di 55 anni che vive con un reddito minimo. I suoi sei biglietti vincenti gli hanno fruttato 240.000 euro, una somma che gli permetterà di migliorare la sua vita e quella della sua famiglia. “Non avevo quasi nulla, ora potrò sistemare la mia casa e togliermi qualche sfizio”, ha dichiarato Isidro.

La notizia della vincita ha portato grande entusiasmo nel quartiere di San Roque, una zona popolare di Badajoz. I residenti si sono riversati nelle strade per festeggiare e congratularsi con i vincitori. La generosità di María Isabel e la fortuna del Sorteo Extra del Día de la Madre hanno portato una ventata di speranza e gioia in questa comunità.

Il Sorteo Extra del Día de la Madre è una lotteria speciale organizzata dalla ONCE in occasione della Festa della Mamma. Quest’anno il sorteggio si è tenuto il 5 maggio e ha messo in palio un montepremi di oltre 27 milioni di euro. La ONCE è un’organizzazione spagnola che si occupa di assistere i non vedenti e ipovedenti. I proventi delle lotterie della ONCE vengono utilizzati per finanziare progetti di inclusione sociale e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva.