Tragedia a Buztintxuri: uomo muore in un incendio

Un uomo di 42 anni ha perso la vita in un incendio scoppiato in un appartamento a Pamplona.

Un uomo di 42 anni, Mohammed Talhaoui, è morto in un incendio divampato nella sua abitazione a Pamplona, nel quartiere di Buztintxuri. L’incendio è avvenuto nella notte di domenica, e nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Mohammed Talhaoui, di origini marocchine, viveva in un appartamento al primo piano di un edificio in Paseo Santa Lucía. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe scoppiato accidentalmente nella stanza da letto dell’uomo.

Oltre alla vittima, altre due donne, anch’esse di origini marocchine di 19 e 27 anni, sono rimaste intossicate dal fumo. Le due donne sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco mentre chiedevano aiuto da una finestra dell’appartamento.

Le due donne sono state trasportate all’ospedale universitario di Navarra in ambulanza, entrambe in stato di choc e con prognosi riservata.

L’edificio in cui è avvenuto l’incendio è noto per essere occupato da diversi abusivi, e i residenti hanno più volte denunciato situazioni di degrado e insicurezza.

La polizia nazionale sta indagando sulle cause dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma l’ipotesi più probabile è quella di un incidente domestico.

La tragedia ha scosso la comunità di Buztintxuri, che si stringe attorno ai familiari della vittima. L’incendio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli edifici occupati abusivamente, e sulla necessità di intervenire per garantire la sicurezza dei residenti.

L’incendio è avvenuto in un edificio di proprietà comunale, occupato da diversi abusivi. I residenti hanno denunciato in passato situazioni di degrado e insicurezza, ma le loro richieste di intervento sono rimaste inascoltate.

La tragedia ha riacceso il dibattito sulla necessità di intervenire per garantire la sicurezza degli edifici occupati abusivamente.

Il sindaco di Pamplona ha espresso il suo cordoglio ai familiari della vittima, e ha assicurato che il Comune farà tutto il possibile per aiutare le persone coinvolte nell’incendio.