Mutiple infrazioni per un automobilista fermato a Tudela

Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Tudela per guida in stato di ebbrezza, guida con patente scaduta, guida sotto l'effetto di droghe e furto d'auto.

La Polizia Locale di Tudela ha effettuato diversi interventi durante il fine settimana per diversi motivi. L’ultimo di questi è avvenuto nelle prime ore di lunedì (01:00), quando hanno fermato un automobilista per aver commesso numerose infrazioni alla sicurezza stradale. Gli agenti hanno notato un’auto che procedeva molto lentamente e hanno proceduto a fermarla. È stato accertato che il conducente aveva consumato alcol, facendo registrare un tasso finale di 0,67 milligrammi di alcol per litro di aria espirata. Inoltre, è stato accertato che la sua patente di guida era scaduta. È risultato positivo anche al test antidroga a cui è stato sottoposto. In particolare, è risultato positivo ad anfetamine, oppiacei e cocaina. Per tutti questi motivi si è proceduto all’arresto dell’uomo di 37 anni, redigendo il relativo verbale per il concorso di reati contro la sicurezza stradale. Successivamente è stato trasferito presso gli uffici della Guardia Civil in quanto sul veicolo era stata presentata una denuncia per furto, rimanendo detenuto nella caserma. Ma questo non è stato l’unico intervento della Polizia Locale di Tudela durante il fine settimana. Sabato, intorno alle 20:00, SOS Navarra ha segnalato un investimento in Avenida del Instituto. All’arrivo degli agenti, la vittima, una donna di 59 anni, era assistita da un medico fuori servizio. A quanto pare, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, senza essere vista dal conducente del veicolo. La donna è stata trasportata in ospedale dove le è stata diagnosticata una frattura della clavicola e della scapola, per cui è stato avviato il relativo procedimento per un presunto reato di lesioni colpose per informare l’autorità giudiziaria.

Domenica, intorno alle 4:50, gli agenti hanno notato una persona che stava urinando in strada, motivo per cui è stata multata, oltre ad essere sequestrati 0,5 grammi di marijuana che portava in tasca, venendo denunciata anche per questo motivo. Intorno alle 8:00, gli agenti si sono recati presso un’abitazione dopo essere stati avvertiti che una persona aveva intenzioni suicide. Sul posto si trovava un giovane di 23 anni con una ferita sanguinante al collo, anche se non grave, motivo per cui è stata chiamata un’ambulancia e il giovane è stato trasportato in ospedale. Intorno alle 13:00, gli agenti hanno proceduto all’arresto di un uomo di 20 anni come presunto autore di un reato di violenza domestica, per aver minacciato gravemente la madre. L’arrestato è stato trasferito presso gli uffici della Polizia Forale dove è stato rinchiuso in cella di sicurezza in attesa di essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Infine, alle 17:00, gli agenti hanno proceduto all’arresto di una donna di 23 anni come presunta autrice di un reato di violenza domestica, per aver aggredito il fidanzato, venendo trasferita presso gli uffici della Polizia Forale dove è stata rinchiusa in cella di sicurezza in attesa di essere messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.