Successo per la Fiera di San Isidro a Llanera

La Fiera di San Isidro a Llanera si conclude con un grande successo di pubblico e di vendite.

La Fiera di San Isidro a Llanera si è conclusa con un grande successo di pubblico e di vendite. Più di 700 capi di bestiame hanno sfilato per le vie di Posada de Llanera fino al recinto fieristico di Ables, dando vita ad uno spettacolo di tradizione agroganadera che ha attirato un gran numero di visitatori.

Il sindaco di Llanera, Gerardo Sanz, si è detto molto soddisfatto dell’esito della fiera, che ha registrato un aumento del 10% delle vendite rispetto all’edizione del 2023. Sanz ha sottolineato l’importante lavoro svolto dagli allevatori e dai pequemanejadores, i bambini che hanno guidato gli animali durante la sfilata.

Il direttore tecnico della fiera, Eliseo López, ha evidenziato il grande successo di pubblico e di vendite, con un incremento del 10% rispetto allo scorso anno. López ha inoltre sottolineato l’importanza del lazareto, una struttura sanitaria presente per la prima volta in questa edizione, che ha permesso di isolare gli animali sospetti di avere problemi sanitari.

La Fiera di San Isidro a Llanera si conferma un appuntamento importante per il settore agroganadero asturiano e un’occasione per celebrare la tradizione e la cultura locale.

Oltre alla sfilata degli animali, la Fiera di San Isidro ha offerto un ricco programma di attività, tra cui esibizioni di aratura tradizionale e gare di tiro con i buoi. Grande successo di pubblico anche per le esibizioni di antichi mestieri e per il mercato dei prodotti tipici locali.

La Fiera di San Isidro a Llanera si conferma un evento di grande richiamo per il pubblico di tutte le età, un’occasione per conoscere da vicino il mondo dell’agricoltura e della zootecnia e per apprezzare la bellezza e la ricchezza del territorio asturiano.