Grave incidente stradale a Lanzarote

Un incidente frontale tra un furgone e un'auto ha causato diversi feriti e ingenti danni materiali.

Nella notte di sabato scorso, un grave incidente ha scosso la tranquillità della strada che collega Tahíche a Nazaret, a Lanzarote, in un incidente che ha causato diversi feriti e ingenti danni materiali.

L’incidente, avvenuto nei pressi dell’azienda avicola Morales, ha coinvolto un furgone e un’auto, i cui destini si sono tragicamente incrociati intorno alle 22:00.

Il Centro Coordinamento Emergenze e Sicurezza (CECOES) ha ricevuto la segnalazione dell’incidente, inviando rapidamente sul posto unità della Polizia Locale e della Guardia Civil, nonché personale del Consorzio di Emergenze. Inoltre, sono state inviate due ambulanze del Servizio di Emergenza Canario, che hanno svolto un ruolo cruciale nell’assistenza alle persone colpite.

L’impatto è stato di tale entità che la persona alla guida del furgone è rimasta intrappolata tra le lamiere contorte del suo veicolo, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per la sua estrazione. Questa vittima, insieme ad almeno un’altra persona che viaggiava nell’auto coinvolta, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Molina Orosa per ricevere cure specialistiche.

Gli occupanti dell’auto, sebbene visibilmente scossi, sono riusciti a uscire dal veicolo con i propri mezzi prima dell’arrivo dei servizi di emergenza.

La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, complicando la circolazione nella zona mentre le squadre di emergenza lavoravano sulla scena dell’incidente per mettere in sicurezza l’area e ripulire i detriti, il che ha infine permesso di riaprire la strada agli utenti.

Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulle condizioni dei feriti.

Questo incidente è l’ennesimo di una serie di gravi incidenti stradali avvenuti a Lanzarote negli ultimi mesi. Le autorità locali hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i conducenti sui pericoli della guida distratta e dell’eccesso di velocità.