Cinque feriti gravi in un incidente stradale ad Avilés

Una collisione frontale tra due veicoli sulla AS-238 ha richiesto il trasporto di cinque persone al Hospital de San Agustín.

Domenica 12 maggio 2024, una collisione frontale tra due veicoli sulla AS-238 ad Avilés ha causato il ferimento di cinque persone, che sono state trasportate al Hospital de San Agustín. L’incidente è avvenuto alle 14:45, quando uno dei veicoli coinvolti ha invaso la corsia opposta nel tentativo di evitare una collisione con un altro veicolo che stava svoltando a sinistra. Le prime indagini suggeriscono che la manovra evasiva ha portato alla collisione frontale. I cinque occupanti dei veicoli hanno riportato ferite di varia gravità.

La Polizia Locale di Avilés è intervenuta sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e condurre le indagini preliminari. I veicoli coinvolti hanno subito danni significativi. L’incidente ha causato disagi al traffico sulla AS-238, con la chiusura temporanea di entrambe le corsie per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.

Questo incidente segue un fine settimana di numerosi incidenti stradali nelle Asturie, con 18 incidenti segnalati e sei persone rimaste ferite lievemente. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi o decessi durante il fine settimana. Le autorità continuano a sollecitare i conducenti a prestare attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto durante i fine settimana, quando il volume del traffico tende ad aumentare.