Ricky Martin chiude il suo tour europeo all’Isla Bonita Love Festival 2024

Il cantante portoricano Ricky Martin si esibirà il 27 luglio al Puerto de Tazacorte come ospite speciale dell'Isla Bonita Love Festival.

Ricky Martin, una delle star più ambite dai festival di tutto il mondo, ha scelto l’Isla Bonita Love Festival per la sua unica esibizione alle Canarie, nell’ambito del tour europeo “Ricky Martin Live 2024”. Condividerà il palco con Martin Garrix per offrire al pubblico canario, spagnolo ed europeo uno dei tandem di artisti più potenti tra tutti i festival del paese, in vista della prossima estate.

Ricky si esibirà il prossimo 27 luglio al Puerto de Tazacorte, dopo molti anni di assenza dalle Canarie, dopo aver conquistato generazioni con la sua musica, i suoi balli e la sua capacità di dare tutto sul palco. Lo farà nel “più grande evento sociale dell’arcipelago” promosso da 9 anni dall’azienda pubblica Sodepal del Cabildo Insular de La Palma. La musica per la diversità è il culmine di una settimana di eventi sociali in cui l’isola promuove e rende visibile la difesa dell’uguaglianza e dei diritti LGTBI+.

Dalle sue ultime due esibizioni completamente esaurite nell’estate del 2023, il pubblico spagnolo, attraverso i suoi social network, ha chiesto al popolare artista Ricky Martin di tornare in Spagna e, finalmente oggi, vengono annunciate ufficialmente 14 date di concerti nel suo formato pop, che si terranno in diverse città durante il mese di luglio 2024, per interpretare la sua lunga lista di successi accompagnato dalla sua band e dai suoi ballerini, con una grande produzione e messa in scena.

La serie di concerti inizierà il 3 luglio all’Icónica Fest di Siviglia, per poi toccare altre città tra cui Murcia, Granada, Cadice, Madrid, Valencia, Barcellona, Marbella e La Palma come chiusura del tour.

Il presidente del Cabildo de La Palma, Sergio Rodríguez, ha sottolineato giovedì scorso, durante la presentazione degli headliner di quest’anno, che “siamo fortunati, abbiamo un grande cartellone al Love”, e ha espresso il suo apprezzamento per l’ex consigliere Jordi Pérez Camacho “per il suo coraggio nel metterlo in moto”. Ha anche elogiato il lavoro del produttore Maikel Chacón e di Sodepal.

Rodríguez non ha dimenticato che questo macro-concerto di “primo livello che posiziona La Palma al di fuori delle Canarie” è “preceduto da una settimana sociale, che mette al centro l’identità di genere, diventando uno spazio inclusivo, che evidenzia e difende le libertà collettive e individuali”.

Da parte sua, la consigliera delegata di Sodepal, Miriam Perestelo, ha sottolineato l’importante impatto sociale ed economico di questo evento per l’isola. Non è una spesa, è un investimento, ha detto la consigliera, per aggiungere che “il popolo di La Palma è consapevole dell’uguaglianza ed è responsabilità delle amministrazioni pubbliche favorire questo percorso, cosa che si evidenzia in questo progetto che, inoltre, costituisce uno stimolo economico locale, generando occupazione e promuovendo l’industria creativa di La Palma”.

Il sindaco di Tazacorte, Manuel González, ha sottolineato che la chiusura dell’Isla Bonita Love Festival pone il comune come epicentro dei concerti, con tutto ciò che questo comporta a livello economico, sociale e di promozione. “Siamo un esempio di uguaglianza e diversità e continuiamo a scommettere su questo evento che ci permette di avere il porto come miglior palcoscenico possibile”.

Infine, il produttore del concerto, Maikel Chacón, ha ringraziato le amministrazioni pubbliche per la fiducia accordata nel continuare a promuovere questo progetto per un altro anno, così come il sostegno degli sponsor privati che credono nell’evento. “Si tratta di un evento turistico e sociale sostenuto dalla gente di La Palma e che, inoltre, è il più votato delle Canarie da Promotur rispetto ad altri eventi di questo tipo”, ha sottolineato. Ha sottolineato che Ricky Martin “era il grande che ci mancava da portare” e che Martin Garrix sarà un punto di forza per i giovani.

Per quanto riguarda il budget del festival di quest’anno, si aggira intorno al milione di euro, di cui il Cabildo de La Palma contribuirà con 800.000 euro, Promotur con 100.000 euro e il Comune di Tazacorte con 75.000 euro, secondo quanto dichiarato dalla consigliera delegata di Sodepal, Miriam Perestelo.

Promozione della libertà

Il Love Festival è un appuntamento più che consolidato nel calendario dell’isola e che funge da riferimento a livello internazionale, ponendo l’accento sulla celebrazione della diversità di identità ed espressioni di genere; sulla creazione di uno spazio inclusivo e rispettoso; sulla difesa dei diritti e delle opportunità per tutte le persone, e promuove la libertà di espressione e il diritto individuale.

Sotto queste premesse, il Cabildo de La Palma, attraverso l’azienda pubblica Sodepal, sta lavorando alla progettazione di un ampio programma di attività a favore della comunità LGBTI, che come ogni anno si concluderà con un festival musicale che si terrà nel porto di Tazacorte.

Biglietti

I biglietti per l’evento musicale sono già disponibili sul sito web tomaticket.es e saranno messi in vendita a prezzi promozionali. Sono state predisposte cinque modalità accessibili per godersi l’esperienza del concerto.

C’è un biglietto generale, un altro per la tribuna, con la possibilità di godersi il concerto seduti, e ci sarà anche una zona Platino, a una distanza di 20 metri dal palco, con vista preferenziale. L’offerta si completa con la Premium, ai piedi del palco, ed è stata creata la zona Golden Vip Experience, con zona relax, cibo, open bar e regali, tra gli altri comfort.

I biglietti possono essere acquistati al seguente link: https://www.tomaticket.es/es-es/entradas-isla-bonita-love-festival-la-palma