Mistero a Jijona: la Guardia Civil cerca un cadavere dopo il ritrovamento di un braccio

Un cane ha portato a casa un braccio umano, scatenando una vasta operazione di ricerca nella città di Jijona, Alicante.

Jijona, Alicante – Un inquietante mistero avvolge la tranquilla cittadina di Jijona, nella provincia di Alicante. La Guardia Civil è impegnata in un’ampia operazione di ricerca dopo che un cane ha portato a casa un braccio umano, il 27 aprile scorso.

Il proprietario del cane, sconvolto dalla macabra scoperta, ha immediatamente allertato le autorità. Da allora, la Guardia Civil ha dispiegato un vasto dispositivo di ricerca, che include unità cinofile, droni, elicotteri e agenti specializzati. L’obiettivo è quello di trovare il resto del corpo e ricostruire l’accaduto.

La zona di ricerca si concentra principalmente nell’area rurale dove il cane ha rinvenuto il braccio. Gli investigatori stanno setacciando ogni angolo, alla ricerca di indizi che possano portare all’identificazione della vittima e alla causa della morte.

Al momento, le autorità mantengono il massimo riserbo sulle indagini. Il caso è stato dichiarato segreto e non sono state rilasciate informazioni sull’identità della vittima o sulle possibili cause del decesso. L’ipotesi di un omicidio non è esclusa, ma gli investigatori stanno valutando tutte le possibilità.

La notizia del ritrovamento del braccio ha scosso la comunità di Jijona, una cittadina di circa 7.000 abitanti, famosa per la produzione del torrone. I residenti sono preoccupati e sperano che la Guardia Civil possa risolvere il mistero al più presto.

L’operazione di ricerca è coordinata dall’Unità Organica di Polizia Giudiziaria della Guardia Civil di Alicante e coinvolge diverse unità specializzate, tra cui il Servizio Aereo, l’Equipo Pegaso, il Seprona e il GEAS.

La Guardia Civil invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità. Ogni dettaglio, per quanto insignificante possa sembrare, potrebbe essere fondamentale per risolvere questo inquietante caso.

Jijona è una cittadina situata nella comarca dell’Alacantí, nella Comunità Valenciana. È conosciuta come la “città del torrone” per la sua lunga tradizione nella produzione di questo dolce tipico natalizio. La città ha una popolazione di circa 7.000 abitanti ed è un importante centro turistico.