Bambina di 5 anni in condizioni critiche dopo essere stata investita a Santa Cruz de Tenerife

Una bambina di cinque anni è stata investita da un veicolo all'uscita di un garage a Santa Cruz de Tenerife ed è attualmente in condizioni critiche.

Santa Cruz de Tenerife, Spagna – Una bambina di cinque anni è in condizioni critiche dopo essere stata investita da un veicolo all’uscita di un garage a Santa Cruz de Tenerife giovedì pomeriggio. L’incidente è avvenuto in Calle Fermín Morín, una strada residenziale della capitale dell’isola.

I servizi di emergenza sono stati allertati poco dopo le 16:30, quando i familiari della bambina l’hanno portata di corsa al vicino centro sanitario del Barrio de la Salud. Il personale medico del Servizio di Urgenza Canario (SUC) ha valutato le sue condizioni e ha scoperto che aveva subito gravi politraumi. Data la gravità delle sue ferite, è stata stabilizzata sul posto e trasferita d’urgenza in ambulanza all’Hospital Universitario Nuestra Señora de la Candelaria in condizioni critiche.

La polizia locale ha scortato l’ambulanza fino all’ospedale per garantire un trasporto rapido e senza intoppi. Stanno inoltre conducendo un’indagine completa sull’incidente per determinare le circostanze esatte che hanno portato all’incidente.

Questo tragico incidente serve come un duro promemoria dei potenziali pericoli che i bambini devono affrontare vicino alle strade e alle uscite dei garage. È fondamentale che i conducenti esercitino estrema cautela, soprattutto nelle aree residenziali dove i bambini potrebbero giocare o attraversare la strada inaspettatamente.

L’Hospital Universitario Nuestra Señora de la Candelaria è un importante centro medico a Tenerife, dotato di un’unità di terapia intensiva pediatrica e di un team di specialisti esperti nella cura dei bambini gravemente feriti. La bambina sta attualmente ricevendo le migliori cure mediche possibili e le sue condizioni sono monitorate da vicino.

Questo incidente ha scosso la comunità locale e molti residenti hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza dei bambini nella zona. Ci sono state richieste di maggiori misure di sicurezza, come dossi e segnaletica più evidente, per prevenire simili tragedie in futuro.