Medico di Cuenca vince il montepremi più alto nella storia della televisione di Castilla-La Mancha

Malen ha vinto la scalata finale di 'Atrápame si puedes' rispondendo correttamente a una domanda sull'opera.

Malen, una dottoressa residente a Cuenca, è entrata nella storia della televisione pubblica di Castilla-La Mancha (CMMedia) aggiudicandosi il montepremi più alto della sua storia nello show condotto da Frank Blanco ‘Atrápame si puedes’.

La vincitrice si è piazzata nella scalata finale insieme alla collega Pilar e lì è arrivato il momento di affrontare una domanda che non dimenticherà mai nella sua vita: “Quale compositore, nato in Boemia, compose tra il 1873 e il 1874 l’opera ‘Le due vedove’?”.

Malen, indecisa tra due opzioni, ha optato per Bedrich Smetana. Alla fine, questa risposta si è rivelata corretta e le ha permesso di vincere la più grande somma mai distribuita dalla televisione pubblica di Castilla-La Mancha, 31.400 euro.

Non appena si è aggiudicata il montepremi, la dottoressa ha riconosciuto la “confusione di emozioni” che provava in quel momento e ha pensato ai suoi genitori e ai suoi figli. Allo stesso modo, ha ringraziato anche Biedric Smetana “dovunque si trovi”, che ha definito il suo compositore d’opera preferito.

Come sottolineato da CMMedia, non era la prima volta che Malen arrivava alla scalata finale. Lo aveva già fatto lunedì nel suo primo intervento, anche se si era fermata al quarto gradino. Quando le è stato chiesto a cosa avrebbe destinato il denaro del montepremi se lo avesse vinto, ha detto che avrebbe comprato una macchina a suo figlio e avrebbe fatto un viaggio con i suoi genitori in Italia. Anche se le piacerebbe anche poter iniziare a studiare l’Antico Egitto.

‘Atrápame si puedes’ continua la sua avventura dal lunedì al giovedì alle 21:45, quando ogni settimana Frank Blanco pone domande di cultura generale, sport, curiosità, tradizioni, gastronomia della regione o prove musicali a cinque concorrenti.

La dottoressa Malen ha dimostrato una profonda conoscenza della musica classica, in particolare dell’opera. La sua passione per questo genere musicale è evidente, come dimostra il suo apprezzamento per Bedrich Smetana. La scelta di destinare parte del montepremi a un viaggio in Italia con i suoi genitori suggerisce un interesse per la cultura e la storia italiana, forse legato anche alla sua passione per l’opera.

La vittoria di Malen è un esempio di come la cultura generale e la passione per un determinato campo del sapere possano portare a risultati inaspettati. La sua storia è un incoraggiamento per tutti coloro che coltivano i propri interessi con dedizione e impegno.