Tragedia a Lalín: ciclista muore durante un giro in bicicletta

Un uomo di 64 anni ha perso la vita a Lalín, Pontevedra, dopo essere collassato mentre andava in bicicletta.

Un ciclista di 64 anni ha perso la vita domenica scorsa a Lalín, Pontevedra, dopo essere collassato mentre andava in bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:40 sulla strada EP-6004, tra i chilometri 4 e 5. Un passante ha trovato l’uomo a terra e ha immediatamente allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 061, ma hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Le autorità stanno indagando sull’accaduto, ma sembra che l’uomo abbia avuto un malore improvviso. La salma è stata trasferita a Santiago per l’autopsia.

I soccorritori non hanno potuto fare nulla

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del ciclista. I sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo. L’uomo è deceduto sul colpo.

Indagini in corso

La Guardia Civil sta indagando sulle cause del decesso. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso. Tuttavia, saranno gli esami autoptici a chiarire le cause della morte.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte del ciclista ha scosso la comunità di Lalín. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima.

L’incidente è avvenuto in una zona rurale, poco trafficata. L’uomo era un ciclista esperto e conosceva bene la zona. La bicicletta non presentava alcun segno di collisione o di caduta.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di prendersi cura della propria salute e di essere sempre prudenti quando si pratica attività fisica.