Soccorso in mare per un membro dell’equipaggio di una petroliera danese

Un membro dell'equipaggio di una petroliera danese è stato evacuato al largo della costa della Galizia e portato in ospedale.

Un membro dell’equipaggio della petroliera Torm Innovation, battente bandiera danese, è stato evacuato sabato 11 maggio mentre si trovava a 113 miglia dalla costa della Galizia. L’uomo, che aveva subito un infortunio a bordo, è stato trasportato in aereo all’aeroporto di Alvedro, a La Coruña, dove un’ambulanza lo attendeva per trasferirlo in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. La richiesta di evacuazione urgente è arrivata dal Centro di soccorso britannico al suo omologo spagnolo, Salvamento Marítimo di Madrid, nel tardo pomeriggio di sabato. Il centro di Fisterra, in Galizia, ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso. Per evacuare il ferito è stato mobilitato l’elicottero Helimer 401. La nave, partita dal Belgio il 9 maggio, dopo l’evacuazione ha proseguito la sua rotta verso sud con destinazione Gibilterra, dove dovrebbe arrivare martedì.

L’incidente è avvenuto mentre la Torm Innovation era in rotta dalla Città Vecchia, in Belgio, a Gibilterra. La nave trasportava un carico di petrolio greggio. L’equipaggio della Torm Innovation è composto da 23 persone. La Guardia Costiera spagnola ha aperto un’indagine sull’incidente.