Grave incidente sulla Ma-1: uomo di 71 anni in condizioni critiche dopo un tamponamento a catena

Un uomo di 71 anni è in gravi condizioni dopo un incidente stradale sulla Ma-1, l'autostrada che collega Palma ad Andratx.

Palma di Maiorca, Spagna – Un uomo di 71 anni è ricoverato in condizioni critiche presso l’unità di terapia intensiva dell’ospedale Son Espases a seguito di un grave incidente stradale avvenuto mercoledì sulla Ma-1, l’autostrada che collega Palma ad Andratx. L’incidente, un tamponamento a catena, si è verificato intorno alle 19:00 nei pressi del poligono industriale di Son Bugadelles.

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto avrebbe tamponato a forte velocità altri due veicoli fermi a causa di una coda. L’impatto è stato violento e ha coinvolto un totale di otto persone. I vigili del fuoco di Maiorca sono intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere contorte dei veicoli.

Oltre all’uomo di 71 anni, un altro uomo di 32 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Son Espases. Due donne sono state invece ricoverate alla Clinica Rotger con ferite di media e lieve entità. Le restanti quattro persone coinvolte nell’incidente sono state assistite sul posto.

Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento, non sono state rilasciate informazioni sull’identità delle persone coinvolte.

La Ma-1 è una delle strade più trafficate di Maiorca ed è spesso teatro di incidenti stradali. Le autorità locali hanno implementato diverse misure per migliorare la sicurezza stradale, ma il problema persiste.

Questo incidente è un triste promemoria dell’importanza di guidare con prudenza e di rispettare le norme del codice della strada. La velocità eccessiva e la distrazione alla guida sono tra le principali cause di incidenti stradali.