Boxeador denunciato per aggressione in un cinema di León

Il pugile Antonio Barrul è stato denunciato per aggressione dopo aver colpito un uomo che, secondo quanto riferito, stava maltrattando la sua compagna in un cinema di León.

León, Spagna – Il boxeador professionista Antonio Barrul è stato denunciato dall’uomo che ha aggredito in un cinema di León il 1° maggio. L’incidente, che è stato ripreso in video e ampiamente diffuso sui social media, mostra Barrul che colpisce l’uomo con diversi pugni e un ginocchio dopo che quest’ultimo avrebbe maltrattato verbalmente e fisicamente la sua compagna e la figlia.

Barrul, che era al cinema con la sua famiglia, ha dichiarato di essere intervenuto dopo aver assistito al comportamento violento dell’uomo per circa mezz’ora. Ha riferito che l’uomo ha insultato, minacciato e aggredito la sua compagna, e ha anche colpito una bambina seduta nelle vicinanze. Barrul ha chiesto all’uomo di andarsene, ma quest’ultimo ha iniziato a insultarlo e minacciarlo. A quel punto, Barrul ha reagito fisicamente.

L’incidente ha scatenato un dibattito sull’uso della violenza e sulla legittima difesa. Mentre alcuni hanno elogiato Barrul per essere intervenuto in difesa della donna e della bambina, altri hanno criticato le sue azioni, sostenendo che avrebbe dovuto chiamare la sicurezza o la polizia invece di ricorrere alla violenza.

Barrul si è scusato per l’accaduto, ma ha anche affermato che non si pente di aver difeso la donna e la bambina. Ha dichiarato: “Non sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma lo rifarei se vedessi un uomo maltrattare una donna”.

La Federazione di Boxe di Castilla y León ha espresso il suo sostegno a Barrul, affermando che ha agito in una situazione difficile per aiutare una persona in difficoltà. La presidente della federazione, Arantxa Lorenzo, ha dichiarato: “Ojalá tutte le donne maltrattate avessero vicino un pugile come Antonio Barrul”.

L’uomo aggredito da Barrul è stato denunciato dalla polizia per un presunto reato di violenza domestica. È stato anche denunciato dalla famiglia della bambina che è stata colpita.

Barrul è ora indagato per aggressione. Il suo avvocato ha dichiarato che cercherà di raggiungere un accordo con l’uomo aggredito per evitare un processo.

Antonio Barrul è un pugile professionista di 25 anni di León, in Spagna. È sei volte campione spagnolo dilettanti e ha rappresentato la Spagna in campionati mondiali ed europei.

L’incidente è avvenuto durante la proiezione del film d’animazione per bambini “Garfield”.

Il numero di telefono 016 in Spagna fornisce assistenza alle vittime di violenza domestica.