Tragedia sulla N-232: neonato perde la vita in un incidente frontale

Un bambino di un anno è deceduto e cinque persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale sulla N-232 a Foncea, La Rioja.

Foncea, La Rioja – Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Foncea, in La Rioja, dove un bambino di un anno ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla strada nazionale N-232. L’incidente, un violento scontro frontale tra due auto, ha causato anche il ferimento grave di altre cinque persone.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 5 maggio, intorno alle 16:10, al chilometro 467 della N-232, nei pressi di Foncea. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta in un tratto con cambio di pendenza, provocando lo scontro frontale con l’altra auto.

Il bilancio dell’incidente è drammatico: un bambino di un anno ha perso la vita, mentre altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite. Tre dei feriti viaggiavano nell’auto insieme al bambino deceduto, mentre gli altri due si trovavano a bordo dell’altro veicolo coinvolto nello scontro.

Immediatamente dopo l’incidente, la strada N-232 è stata completamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della Guardia Civil, i servizi sanitari e un elicottero. I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Pedro di Logroño per ricevere le cure necessarie.

La comunità di Foncea è sotto shock per questa tragedia che ha colpito una famiglia e ha ricordato a tutti la fragilità della vita sulle strade. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente per accertare eventuali responsabilità.

La N-232 è una strada nazionale che attraversa la Spagna settentrionale, collegando la città di Vinaròs, nella Comunità Valenciana, con Cabañas de Virtus, in Castiglia e León. La strada è nota per la sua pericolosità, soprattutto nei tratti di montagna, dove sono frequenti gli incidenti stradali.

L’incidente di Foncea è solo l’ultimo di una serie di tragedie che si sono verificate sulle strade spagnole negli ultimi mesi. Il governo spagnolo ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, con l’obiettivo di ridurre il numero di incidenti e di vittime.