Polizia salva donna da suicidio sul Ponte dei Leoni a León

Intervento tempestivo della Polizia Nazionale per salvare una donna che stava per gettarsi nel fiume Bernesga.

León, Spagna – Nella notte di lunedì, gli agenti della Polizia Nazionale della Questura Provinciale di León hanno compiuto un atto eroico e tempestivo per evitare una tragedia, salvando una donna che stava per gettarsi nel fiume Bernesga dall’emblematico Ponte dei Leoni.

L’allarme è stato ricevuto dalla sala CIMACC 091 alle 04:22 del mattino, quando l’ex compagno della donna, in un atto “di preoccupazione e disperazione”, secondo fonti della polizia, ha informato le autorità sulle intenzioni della donna. Senza perdere un secondo, le unità sono state inviate sul posto.

Arrivati al ponte, gli agenti hanno trovato la donna con le gambe fuori dalla ringhiera, in uno stato di grande angoscia. Con la massima cautela e un approccio empatico, i poliziotti hanno iniziato una conversazione con lei, cercando di calmarla e dissuaderla dal suo intento suicida. Nel frattempo, un’altra unità della Questura di San Andrés Rabanedo, che si era avvicinata dall’altro lato del ponte senza essere vista dalla donna, è riuscita a raggiungerla e a tirarla su, mettendola in salvo.

Grazie alla loro formazione specializzata nella gestione delle crisi, gli agenti sono riusciti a convincere la donna ad abbandonare i suoi propositi suicidi e ad allontanarsi dal pericolo. La donna è stata poi trasportata in ambulancia al complesso ospedaliero per ricevere supporto medico e assistenza dopo l’incidente.

Questo salvataggio evidenzia l’importanza della vigilanza e della rapida risposta delle forze dell’ordine, nonché della cruciale collaborazione dei cittadini, che in questo caso è stata fondamentale per evitare una perdita irreparabile.

Il Ponte dei Leoni è uno dei simboli più riconoscibili di León e un luogo popolare per i turisti e i residenti. La città di León si trova nella regione della Castiglia e León, nel nord-ovest della Spagna. La Polizia Nazionale spagnola è la principale forza di polizia civile del paese, responsabile della sicurezza pubblica e dell’ordine.