Adelante Andalucía denuncia l’occupazione di spazi pubblici da parte di veicoli commerciali a Jerez

Il partito politico Adelante Andalucía esprime preoccupazione per la mancanza di impegno dell'amministrazione comunale di Jerez verso una mobilità sostenibile.

Jerez de la Frontera, Spagna – Il portavoce di Adelante Andalucía, Carlos Fernández, ha denunciato la “reiterata” occupazione di piazze e marciapiedi pubblici da parte di veicoli di concessionarie a Jerez. Fernández ha criticato l’amministrazione comunale guidata da María José García-Pelayo per la mancanza di coerenza e credibilità in materia di mobilità sostenibile.

Fernández ha ricordato un episodio simile avvenuto durante la Settimana della Mobilità, quando il consigliere comunale per la mobilità, Jaime Espinar, fu costretto a scusarsi per l’occupazione di spazi pubblici da parte di veicoli. Nonostante le scuse e le promesse di correggere la situazione, sembra che l’amministrazione comunale non abbia preso provvedimenti concreti.

Adelante Andalucía esprime preoccupazione per la mancanza di iniziative volte a promuovere una mobilità sostenibile, come il potenziamento del trasporto pubblico, l’uso della bicicletta e gli spostamenti a piedi. Il partito sottolinea che parcheggiare le auto sui marciapiedi e nelle piazze, non progettati per questo scopo, danneggia la pavimentazione pubblica.

Fernández ha paragonato l’attuale consigliere Espinar al suo predecessore, Rubén Sánchez del PSOE, accusandoli entrambi di seguire la stessa linea di García-Pelayo, ovvero di fare promesse non mantenute. Adelante Andalucía chiede la rimozione dei veicoli dagli spazi pubblici e un impegno concreto per una mobilità più sostenibile a Jerez.

Adelante Andalucía è un partito politico di sinistra attivo nella comunità autonoma dell’Andalusia. Il partito si concentra su questioni sociali, economiche e ambientali, promuovendo politiche progressiste e sostenibili.

Jerez de la Frontera è una città situata nella provincia di Cadice, in Andalusia. È conosciuta per la sua tradizione vinicola, l’equitazione e il flamenco.